Ragusa per Deborah Iurato: il 27 si tifa davanti al maxischermo

5

Martedì 27 maggio i ragusani si ritroveranno in piazza San Giovanni per tifare “senza se e senza ma” per Deborah Iurato, giunta alla finalissima di “Amici”. La proposta è del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle, che la spiega così:

“Valorizzare chi è riuscito ad esportare la ragusanità fuori i confini locali, chi è riuscito con la propria bravura ad imporsi in un format televisivo a livello nazionale ed infine a chi oggi ha ancor più bisogno della sua terra e della sua gente.
Stiamo parlando del fenomeno “Deborah Iurato” che nel volgere di pochi mesi ha saputo far parlare di sé, arrivando, dopo durissime selezioni, alla finalissima del programma “Amici” sulle reti Mediaset, in diretta tv il 27 maggio nella fascia serale.
Da qui la richiesta del gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle formulata all’Amministrazione comunale che ha dato il suo consenso, di installare in piazza San Giovanni la sera del 27 maggio, i maxischermi, che consentano alla città di radunarsi per sostenere Deborah, adoperandosi con il televoto a superare la soglia e farle raggiungere i consensi che la porteranno sul podio. In piazza hanno assicurato la loro presenza anche i familiari e i cari amici di Deborah.
Il nostro impegno, al pari di come già compiuto, in altre iniziative simili, ultima in ordine di tempo in occasione della finale in trasferta della Passalacqua spedizioni, è quello di sostenere a spada tratta i giovani ragusani che stanno rincorrendo i loro sogni di affermazione e vittoria. E Deborah, senza ombra di dubbio, rientra a pieno titolo in questo range.
Nei mesi che hanno preceduto la finalissima, trepidanti, abbiamo seguito questo nostro talento, tifando per lei; adesso è arrivato il momento di farlo tutti insieme”.