Continuano senza sosta le ricerche del giovane Salvatore Cultrera

4
Salvatore Cultrera

Si sono spinte sino a Frigintini, stamani, le ricerche da parte dei carabinieri, del giovane 22enne di Giarratana, Salvatore Cultrera, scomparso da casa venerdì sera. È stata una donna a mettersi in contatto con i militari dell’Arma, dopo aver visto le fotografie che i volontari della protezione civile avevano affisso all’interno dei punti vendita di Frigintini. La stessa ha detto di aver visto il giovane poche ore prima, in giro per la frazione rurale del territorio di Modica, scambiandolo per un cittadino extracomunitario.

I militari, dunque, hanno battuto palmo a palmo la zona, ma del giovane falegname nessuna traccia. Tra l’altro, i militari erano anche a conoscenza che Salvatore aveva due amiche a Fringintini, ma le stesse hanno dichiarato ai carabinieri di non aver sue notizie dallo scorso mercoledi.
Le ricerche, poi, si sono nuovamente spostate a Giarratana, da dove sarebbe partito il tutto. In base alle testimonianze raccolte dagli investigatori, il giovane sarebbe uscito di casa dicendo ai familiari che sarebbe andato a comprar le sigarette. Poco dopo, e comunque in prima serata, avrebbe trascorso qualche ora insieme ad alcuni amici e poi, poco prima delle dieci e mezzo di venerdi sera, si sarebbero saluti. Da quel momento si sono perse le tracce di Salvatore che peraltro, già da sabato mattina aveva il cellulare irraggiungibile. Dopo un fine settimana di ricerche da parte dei familiari, è stata la madre, stamani, a presentare denuncia ai carabinieri.

In modo contestuale, la Prefettura, ha messo in campo una task force di forze dell’ordine intente a cercare il giovane giarratanese. Nel momento in cui è uscito di casa – secondo quanto riferito dai familiari – indossava jeans, felpa e cappellino da baseball, tutto di colore blu e un paio di scarpe di ginnastica Adidas di colore rosso. Tra l’altro, non si sarebbe allontanato con la macchina, almeno di sua proprietà, in quanto non la possiede e ha mai conseguito la patente di guida.

Diverse le ipotesi investigative su cui stanno lavorando i carabinieri che, insieme alle altre forze dell’ordine, stanno controllando minuziosamente le zone limitrofe all’area montana e anche tutti gli amici e conoscenti che Salvatore ha, per cercare di intercettare anche qualche particolare che potrebbe essere utile all’attività di ricerca.
Chi avesse notizie è pregato di chiamare subito i Carabinieri di Giarratana 0932-976001.