Tutti i controlli della Polizia Municipale di Vittoria

2

Nelle ultime settimane, su input dell’amministrazione comunale, la Polizia municipale di Vittoria ha intensificato i controlli stradali e quelli annonari. Così si legge nel comunicato:

“L’obiettivo primario – ha dichiarato il comandante, Cosimo Costa – è quello della sicurezza stradale, con particolare riguardo alla S.P. 17, arteria particolarmente trafficata. A partire dallo scorso aprile, i controlli sul rispetto del limite di velocità sono stati effettuati anche attraverso il telelaser, che consente l’immediata contestazione della violazione all’automobilista che transita ad una velocità superiore a quella imposta con la segnaletica verticale”.
L’attività sanzionatoria, dal primo giorno di utilizzo del telelaser ad oggi, ha portato all’elevazione di 162 verbali contestati per eccesso di velocità. Nell’ultima settimana, l’attività sanzionatoria ha portato, inoltre, all’elevazione di 254 preavvisi per soste irregolari, alla contestazione di 107 verbali per violazioni varie (omessa revisione, mancanza di documenti, divieto di accesso, guida senza casco) e alla rimozione di venticinque veicoli.
Sono stati sottoposti a sequestro, per mancata copertura assicurativa, cinque veicoli, e si è proceduto anche al ritiro di tre patenti per circolazione con patente scaduta. Nove gli incidenti stradali rilevati, due dei quali con feriti.
La squadra di Annona ha effettuato un’attività di controllo tesa al contrasto dell’abusivismo commerciale, elevando – nell’ambito dei controlli per occupazione di suolo pubblico – tre verbali ad altrettanti titolari di esercizi commerciali che hanno realizzato strutture precarie al servizio della loro attività in assenza di autorizzazione edilizia.