A Chiaramonte c’è un nuovo assessore per la trasparenza

6

Si chiama Christian Schembari Gatto, ha 35 anni ed è il nuovo assessore della Giunta municipale di Chiaramonte Gulfi. Lo ha presentato questa mattina il sindaco, Vito Fornaro. Laureato in Giurisprudenza e impiegato in un’azienda assicurativa, Schembari Gatto avrà le deleghe alle Politiche giovanili, alla Polizia municipale, al Mercato, alla Trasparenza e semplificazione.
Così recita un comunicato del comune chiaramontano:

Con la nomina del nuovo assessore, oltre a completare la squadra dell’esecutivo, il sindaco Fornaro ha provveduto a rimodulare le deleghe. In particolare Laura Turcis, che resta vice sindaco, si occuperà di Pubblica istruzione, Comunicazione, Cultura, Personale e Beni culturali. Salvatore Vargetto, invece, gestirà le deleghe alle Politiche sociali, al Bilancio e Sviluppo economico; infine Alessandro Cascone si occuperà di Turismo e spettacolo, Randagismo, Sport. Il primo cittadino tratterrà per sé le seguenti deleghe: Lavori pubblici, Urbanistica, Manutenzione, Ambiente e Protezione civile. “Abbiamo deciso di rivolgerci ad un giovane professionista avulso dalle questioni politiche – afferma il sindaco – convinti come siamo che, in questo frangente, ci sia bisogno di continuare ad operare per il bene della città.
Ci attende l’estate e ritengo che l’assessore Schembari Gatto potrà darci una valida mano nel promuovere iniziative valide per gli ambiti di sua pertinenza”. Il sindaco Fornaro ha altresì presentato la “Festa della musica” che si terrà a partire dai prossimi giorni.