I quattro percorsi migliori dove correre in provincia

1567

Con la bella stagione agli sportivi viene voglia di sperimentare nuovi posti dove andare a correre rispetto a quelli magari tradizionalmente percorsi in inverno, in modo da stare maggiormente a contatto con la natura e con paesaggi più suggestivi.

Ai meno sportivi, invece, viene l’ansia della prova costume e, in qualche momento più o meno raro di autentica buona volontà, l’idea di sperimentare il running come allenamento a costo zero per bruciare qualche caloria.

A entrambe le categorie, in vista del week end, può essere utile una piccola guida ai percorsi più interessanti da provare, con qualche consiglio per sceglierli sulla base delle esigenze di ognuno:

E per chi ha bisogno di farsi incoraggiare da un po’ di musica, ecco un consiglio per una tracklist da ascoltare durante la vostra corsa*

1. Clean Bandit feat. Jess Glynne – Rather be
2. Blink 182 – All the small things
3. Kings of Leon – Sex on Fire
4. Metro Station – Shake it
5. Paramore – Ignorance
6. Swedish House Mafia – Don’t you worry child
7. Red Hot Chili Peppers – Can’t stop
8. Havana Brown feat. Pitbull – We run the Night
9. The Black Eyed Peas- Pump it
10. Survivor – Eye of the Tiger

*Non c’è una musica più adatta di un’altra: ognuno può scegliere la sua preferita, se questo lo aiuta ad avere più carica, energia e desiderio di continuare a correre. Ma tra le musiche migliori c’è senza dubbio quella del mondo intorno a voi: non è uno scherzo, ogni tanto provate a staccare le cuffie e ad ascoltare semplicemente il rumore del mondo!