Mondiali 2014: il tuffo di Van Persie come quello di Aldo

37

L’acrobazia dell’attaccante olandese contro la Spagna è, finora, uno dei gol più belli di questi Mondiali brasiliani ed è già un cult sul web grazie a numerose parodie: alcuni hanno accostato il colpo di testa volante di Van Persie alla rete segnata da Aldo (del famosissimo trio) nella celebre partita “Italia-Marocco”, organizzata sulla spiaggia del film Tre uomini e una gamba (a sua volta citazione di un’altra celebre scena del cinema italiano: la partita in spiaggia di Abatantuono in Mediterraneo di Salvaores).

Ecco il VIDEO della scena, tratto dal canale ufficiale YouTube di Aldo Giovanni e Giacomo

[youtube]http://youtu.be/Q7ri9_qgCuo[/youtube]

Tornando al gesto dell’attaccante olandese, il volo da supereroe di Van Persie, ai tifosi di Spagna e Olanda, sarà sembrato infinito. E infiniti sono anche le parodie e i fotomontaggi che circolano da qualche giorno su Twitter: immagini dell’olandese volante, immaginato nelle vesti di Superman e persino di un angelo.
gol_persie_superman
Proprio su Twitter spopola anche l’hashtag #Vanpersing, utilizzato da chi ha pensato di ricreare, a casa, una versione amatoriale del colpo di testa dell’attaccante della nazionale olandese e del Manchester United.