Guidava senza patente: arrestato un rumeno appena scarcerato, a Vittoria

2

La Polizia di Vittoria ha rimesso in manette un 36enne rumeno appena dieci giorno dopo la sua scarcerazione: lo scorso aprile lo avevano preso per un furto di rame, stavolta per guida senza patente.

Ecco i dettagli:

Era tornato in libertà da appena 10 giorni ma è stato arrestato nuovamente dalla Polizia del Commissariato di Vittoria.
Sembra refrattario al rispetto di qualsiasi obbligo di legge Vasile Calin, 36enne romeno con precedenti per gravi reati contro il patriomonio.
E’ stato sorpreso alla guida di un’autovettura in compagnia di una connazionale. Il problema è che non ha mai conseguito la patente di guida né in Italia né altrove e che è sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza che è Vittoria.
Neppure la sorveglianza speciale non riesce a infrenare l’attitudine a delinquere del 36enne romeno.
Il 16 aprile scorso era stato tratto in arresto per ricettazione di rame e guida senza patente. Scarcerato il 16 giugno scorso, dopo due mesi esatti torna nuovamente agli arresti.
Il controllo di ieri si innesta in un ampia attività di prevenzione che le Volanti della Polizia stanno conducendo nella contrade limitrofe al mercato ortofrutticolo di Vittoria.