Diversi incendi di matrice dolosa nelle aree della provincia

8
Immagine di repertorio

incendio2Le squadre dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e della Protezione Civile sono state impegnate da ieri pomeriggio ad ora nello spegnimento di diversi pericolosi incendi in diverse aree della provincia.

Dalle 18.00 di ieri pomeriggio e fino a tarda sera è stato necessario un grande lavoro nel tentativo di fronteggiare diversi focolari in un’area del demanio forestale nel territorio di Monterosso Almo, tra contrada Cugni e contrada Casasia. Gli incendi avrebbero chiaramente una matrice dolosa.

incendio1Appena dopo mezzanotte, è stato necessario un nuovo intervento dei Vigili del Fuoco e della Forestale nella circonvollazione di Chiaramonte, dove, dopo lo sparo di fuochi pirotecnici, si era sviluppato un incendio che era arrivato a colpire gli alberi di alto fusto in prossimità del ponte e della pineta. È stato approntato nell’immediatezza un piano per circoscrivere l’incendio che lambiva il centro abitato e numerosi casolari di campagna.

E ancora stamattina, poco dopo le 09.00, è stato segnalato dall’Azienda Foreste Demaniali un incendio in contrada Randello (ad Acate) che minaccia il Demanio Forestale: le operazioni di spegnimento sono tuttora in corso.