Ragusa: così rinasce il teatro della Scuola media “Quasimodo”

3

L’Amministrazione Comunale ha programmato, utilizzando fondi comunali e Fondi Pon, una serie di interventi per rendere fruibile il teatro della Scuola media “Quasimodo”.
Sono in corso infatti una serie di lavori per avere in tempi brevi a disposizione un teatro capace di accogliere 390 persone.

teatro_QUASIMODO4

 

Il sindaco Federico Piccitto che, accompagnato dal Vice sindaco Massimo Iannucci e dal tecnico comunale geom Gianni Guardiano, stamani ha effettuato un sopralluogo presso la struttura ha dichiarato: “La nostra città potrà avere quanto prima a disposizione un nuovo teatro che potrà essere utilizzato sia dalla Scuola Quasimodo, sia dal Comune per eventi culturali di vario genere.
Si sta lavorando di buona lena per realizzare il palco di circa 100mq con le strutture annesse, i camerini degli artisti, la cabina di regia, i nuovi servizi igienici, il guardaroba, la biglietteria ed un foyer.
Nella platea e nella tribuna verranno infine montate delle comode poltrone. Si tratta di una serie di interventi importanti che secondo il crono programma dei lavori si concluderanno entro la fine dell’anno“.