Via le alghe ammassate sulla spiaggia di Punta di Mola a Marina di Ragusa

29

Saranno presto rimossi i banchi di Posidonia Oceanica che si era accumulata in maniera eccessiva nelle scorse settimane sulla spiaggia di Punta di Mola a Marina di Ragusa, con conseguenti disagi per i residenti della zona ed i bagnanti.

Gli uffici tecnici comunali hanno trasmesso, questa mattina, apposita comunicazione alla ditta competente per la rimozione, in tempi rapidi, dei banchi di alghe e il loro trasferimento nella discarica di Cava dei Modicani

“Nonostante avessimo trasmesso” spiegano il sindaco Federico Piccitto e l’assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo “da ben due settimane, all’ufficio regionale competente, precisa richiesta di autorizzazione alla rimozione ed al conferimento in discarica delle alghe, il via libera è giunto solo ieri. E, spiace rilevarlo, solo dopo una serie di continue sollecitazioni.
La lentezza della macchina amministrativa regionale, ancora una volta, mortifica l’azione del Comune, che si attiene strettamente al rispetto delle normative vigenti. In ogni caso, l’obiettivo è quello di risolvere, immediatamente, la situazione, eliminando definitivamente un oggettivo disagio più volte manifestato dai residenti e dai cittadini”.