Sì al progetto esecutivo per l’ampliamento del cimitero di Marina di Ragusa

2
cimitero

Approvato il progetto esecutivo per la realizzazione del primo stralcio dell’ampliamento del cimitero di Marina di Ragusa.

Si dà così il via ad un progetto del costo di oltre 1,3 milioni di euro finanziato con un mutuo già contratto dal Comune di Ragusa con la Cassa depositi e prestiti. La nuova struttura sarà dotata delle necessaria impiantistica, con i necessari collegamenti con la parte vecchia del camposanto della frazione rivierasca.

Le somme serviranno per la realizzazione dei servizi igienici, delle fontanelle, dell’impianto di illuminazione. Sarà costruita anche la cappella per le celebrazioni religiose. La nuova area consentirà la realizzazione di 148 cappelle private, 221 mausolei a due posti, 12 edicole, 208 spazi nel campo comune. Il progetto esecutivo è stato approvato dal dirigente del settore VI di Palazzo dell’Aquila, Giulio Lettica.

Con la stessa determina, è stato dato mandato al dirigente del settore competente di “procedere all’esperimento delle procedure di gara per individuare il soggetto affidatario dei lavori”.
Si sceglierà attraverso la procedura aperta con il criterio dell’offerta più bassa.