I bei ricordi dell’estate nascono in posti speciali. Come questo

18

_MG_3467Il Modica Palace Hotel nasce dalla lungimiranza della famiglia Cicero e dalla volontà, passione e professionalità dei due giovani figli che guidano e gestiscono questa struttura ricettiva.

Alice, responsabile del settore commerciale, e Giorgio, lo chef, si dedicano alla cura e all’accoglienza dei loro ospiti affinché il soggiorno in questo splendido hotel possa essere un’esperienza inimitabile, da trasformare in un ricordo indelebile.
Stanze personalizzate e suite esclusive rispondono alle esigenze e allo stile di ogni ospite. Inoltre vengono offerti servizi esterni studiati per far conoscere e apprezzare la nostra splendida provincia. Gli itinerari che Alice consiglia ai propri ospiti sono soprattutto eno-gastronomici, per far scoprire l’eccellenza dei nostri prodotti tradizionali.
IMG_2921

Ovviamente non si può tralasciare il nostro meraviglioso e invidiabile barocco, che risplende nelle città del Val di Noto: Modica, Scicli, Ragusa Ibla e Noto, solo per citarne alcune. Per la stagione estiva, la scelta delle spiagge da consigliare è davvero ampia e variegata: dalla zona di Punta Secca fino a Marina di Modica e nella zona del siracusano, la spiaggia di Calamosche e l’Isola delle Correnti.

Tra i luoghi e le bellezze di Modica, Alice suggerisce un posto meno rinomato del famoso Duomo di San Giorgio, ma altrettanto affascinante: la chiesa di San Giovanni, nella Città della Contea. E passeggiando tra le stradine del quartiere, il suo consiglio è di salire fino al Belvedere Pizzo che riserva una vista mozzafiato sulla città.

Inoltre all’interno dell’hotel, nel ristorante Quasimodo, selezionato dalla Guida Michelin 2013, lo chef Giorgio, guida gli ospiti in un delizioso percorso gastronomico con piatti che sono il risultato delle tradizioni siciliane combinate, con perizia, ai sapori più esotici, per pietanze che sorprendono sempre il palato; da assaporare comodamente nell’intima sala interna o nel raffinato terrazzo “Infinito”.

 

 

Panoramica_senza titolo2