Quel che c’è da sapere sulle partite di domenica delle squadre ragusane

1

Il Modica deve confermare la vittoria dell’esordio a Messina per accreditarsi alla corte delle reginette di questo torneo di Eccellenza. Non sarà un’impresa facile per Limone e compagni che ricevono la visita di un’altra aspirante grande, l’Igea Virtus anch’essa vittoriosa all’esordio.
Purtroppo si giocherà a porte chiuse. La commissione che avrebbe dovuto dare il parere sullo stato dei lavori degli ormai famigerati bagni della tribuna A non si è neanche riunita. Motivo: l’assenza del rappresentante dei Vigili del Fuoco. All’appuntamento si sono presentati tutti i membri della commissione tranne appunto il rappresentante dei Vigili del Fuoco, la cui presenza è essenziale per il parere. In mancanza di questo è stato impossibile svolgere il sopralluogo e quindi ancora una volta il Pietro Scollo rimarrà off limits ai tifosi. Il Modica non ha preso bene, giustamente, questa assenza e annuncia battaglia nei confronti di chi non si è presentato chiedendo conto e ragione dei danni materiali (mancato incasso e tassa di 546 euro pagata per avere il sopralluogo) e morali (giocare senza tifosi è assolutamente deprimente).
Nessun problema di formazione per Schiavo e Filicetti che confermeranno l’undici che tanto ha ben impressionato al Celeste.

Strada tutta in salita per il Vittoria di Giovanni Campanella che sarà di scena a Milazzo. La formazione mamertina è una delle tanti nobili decadute del torneo ed ha in organico giocatori di categoria superiore, Rino Frisenda su tutti. Campanella spera di recuperare quanti più uomini possibili rispetto al pareggio con l’Acireale e attende buone notizie dal mercato. Il Vittoria è apparso comunque squadra quadrata in grado di ben figurare. Non sarà certo una passeggiata per il Milazzo.

In Promozione chi vuole confermare la buona impressione data all’esordio è il Ragusa di Salvatore Utro che andrà ad affrontare la prima delle tre trasferte gelesi in programma. Avversario di turno l’Atletico Gela, squadra di categoria, abituata alla promozione e quindi da affrontare con le pinze.
Ancora assente Battiato, ultimo turno di squalifica, in avanti ancora spazio al tridente Sansan – Vicari – Pecorari. Le chiavi del centrocampo al duo Li Castri – Bennardo. Difesa imperniata sull’esperienza di Nigro e Milazzo. I numeri ci sono tutti per bissare il successo con il Valverde, ma attenzione perché la caratura dell’avversario è nettamente superiore.

Big match a Santa Croce tra i padroni di casa ed il Palazzolo che ha riposato in occasione della prima giornata. Sono due serie pretendenti all’Eccellenza anche se è ancora presto per delineare le gerarchie.
Occhio all’evergreen Bonarrigo, già protagonista a Comiso nonostante le 40 primavere. I verde arancio infine vanno a Valverde per emulare il Ragusa e centrare i primi punti della stagione.