La domenica del calcio ibleo: Modica ko in casa e Ragusa battuto a Gela. Ride solo il Comiso

0

Un gol di Crifò al 12° del primo tempo condanna il Modica alla prima sconfitta stagionale. L’Igea Virtus, senza strafare ma con un’ottima difesa, porta via i tre punti e rimane l’unica squadra a punteggio pieno dopo due giornate. Tanto da recriminare per i rossoblù che colpiscono una traversa e si vedono annullato un gol per un fuorigioco molto dubbio di Charlie Okolie. L’attaccante nigeriano è stato senza ombra di dubbio il migliore in campo, si è battuto da solo e per poco non strappava il pareggio. Su di lui anche due episodi molto dubbi in area di rigore non sanzionati dal mediocre Cutrufo di Catania. Il Modica, poco prima della fine del primo tempo, perde per infortunio Simone Iozzia, portato in ambulanza in ospedale per un infortunio al ginocchio. Si è giocato ancora una volta senza pubblico per l’assenza dei vigili del fuoco al sopralluogo della commissione dei pubblici spettacoli. Una scelta che ha scaturito polemiche anche durante la partita con gli ultras assiepati su una collinetta a far sentire la propria rabbia.

Buon punto invece del Vittoria che riesce a stoppare sullo 0-0 al Falcone Borsellino il Paternò. Secondo punto in due partite per gli uomini di Campanella che però non riescono ad essere incisivi sotto porta. Buona invece la tenuta difensiva dei biancorossi

In Promozione sconfitta a Gela per il Ragusa. 1-0 il risultato per l’Atletico che ha capitalizzato al meglio l’unico errore difensivo degli azzurri. Tanti errori sotto porta per gli avanti ragusani. Infortuni per Bennardo e Sansan. Quest’ultimo aveva fallito poco prima il gol del vantaggio. Stesso discorso per Andrea Vicari, entrato proprio al posto dell’ivoriano, che da pochi metri fallisce una clamorosa occasione. Buona la prova dei nuovi, in particolare di Ronny Valerio che ha dimostrato di essere di categoria superiore.

Partita dalle mille emozioni a Santa Croce. Una cosa è certa, quando gioca la squadra di La Vaccara non ci si annoia mai. Dopo il pirotecnico derby di Comiso arriva un 2-3 contro il Palazzolo che ha vinto la partita nel primo tempo. 0-3 il punteggio per i gialloverdi al termine dei primi 45. Inutili le reti di Incardona e Bonarrigo prima dell’assedio finale.

Si riscatta alla grande il Comiso che espugna Valverde con un perentorio 4-0. Gurrieri, Nobile e Rimmaudo stendono i catanesi nel primo tempo. Nella ripresa poker di Cinnirella e sconfitta all’esordio già cancellata.