Scooter contro auto: un 15enne di Vittoria in coma al Garibaldi di Catania

15

È grave, ma per fortuna non sarebbe in pericolo di vita il 15enne di Vittoria vittima, ieri sera, di un incidente stradale in città.

Erano circa le 20 quando il ragazzo, che viaggiava in sella al suo scooter e che indossava il casco, si è scontrato con una Lancia Delta condotta da un 20enne, anche lui di Vittoria.

L’urto, dovuto forse ad una mancata precedenza, è stato molto violento e ha fatto sì che il 15enne finisse rovinosamente al suolo, riportando un grave trauma cranico e una frattura al femore. Soccorso e condotto al pronto soccorso del Guzzardi, il ragazzo è stato subito intubato e trasferito in rianimazione, in prognosi riservata.

Dopo la TAC eseguita nella notte, però, i medici hanno preferito trasferirlo in elisoccorso nella neurochirurgia del Garibaldi di Catania dove, adesso, si trova in coma. Allo studente è stata anche riscontrata una emorragia cerebrale.

Ancora da accertare, comunque, i dettagli della dinamica dell´incidente stradale. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale di Vittoria.