L’Usd Ragusa Calcio si prepara al match casalingo contro il Pachino

0

Sono ripresi a ritmo serrato gli allenamenti in casa azzurra dopo la sconfitta di Gela. Prima dell’inizio della sessione del martedì il tecnico Utro ha tenuto a rapporto i suoi giocatori analizzando nel dettaglio ciò che non ha funzionato al Vincenzo Presti.

In particolar modo è stata curata la fase offensiva, Utro vuole più cattiveria sottoporta e la chiede in primis ai suoi attaccanti ma anche ai centrocampisti che devono inserirsi con più continuità. E in quest’ottica domenica sarà finalmente a disposizione l’attaccante Battiato che ha scontato le due giornate di squalifica accumulate lo scorso campionato.

Un esordio sicuramente atteso in casa azzurra perché Battiato è quel giocatore capace di assicurare la doppia cifra nella classifica cannonieri. Alla sessione di allenamento non hanno preso parte Mattia Bennardo e Sansan Hien, i due giocatori usciti anzitempo domenica scorsa per infortunio.

Per l’attaccante ivoriano si tratta di un colpo preso al ginocchio dopo aver messo la gamba in uno dei tanti avvallamenti del terreno gelese. Solo ghiaccio per lui che comunque dovrebbe recuperare in tempo per essere in campo contro il Pachino. Discorso più complicato per Mattia Bennardo, vittima di una forte distorsione alla caviglia. Il centrocampista non sarà sicuramente a disposizione del tecnico. Deve stare una settimana completamente immobile e poi riprenderà lentamente a correre. L’obiettivo è quello di averlo a disposizione tra 15 giorni per la trasferta di Belvedere.