La pittrice ragusana Elvira Salonia premiata a Firenze all’Oscar della Cultura

39

A Firenze, città simbolo dell’arte e della cultura italiana, si è svolta domenica 21 settembre la “IX Edizione dell’Oscar della Cultura” che ha visto tra i 15 artisti internazionali, premiati la pittrice ragusana Elvira Salonia.

L’Oscar della Cultura di Firenze, giunto quest’anno alla sua IX edizione, presentato e organizzato dal Presidente dell’Associazione Galleria Centro Storico, Lucia Mazzetti, e presieduto da un Consiglio Artistico composto da critici ed esperti d’arte, si prefigge l’obiettivo di premiare gli artisti contemporanei che con le loro opere offrono un contributo all’Arte e alla Cultura.
Elvira Salonia, selezionata per le sue opere e premiata con l’Oscar della Cultura di Firenze per il quadro “Giulia” , ritratto femminile in olio su tela, è stata accolta con entusiasmo e stima dai critici e dai collezionisti presenti alla premiazione a Firenze.

A seguito della selezione dei critici del consiglio artistico dell’Oscar della Cultura di Firenze il quadro della pittrice ragusana sarà esposto, sempre a Firenze, dal 27 Settembre al 10 Ottobre 2014, alla rassegna “Vetrina D’Arte a Firenze IV° Edizione”.