Aeroporto di Comiso, interviene anche Giorgio Assenza (Fi): “Faremo tutto quanto è possibile”

2

L’on. Giorgio Assenza interviene in merito alle dichiarazioni dell’ a.d. di Soaco, Enzo Taverniti, che lancia dalle colonne de “La Sicilia” l’allarme sul futuro dell’Aeroporto di Comiso: “Faremo tutto quanto è nelle nostre possibilità, e anche di più, per far si che lo scalo comisano riceva nuovo slancio e venga messo nelle condizioni di ben operare. L’infrastruttura iblea è fondamentale per il futuro economico dell’area del sud-est siciliano e non possiamo permettere che lo scenario prefigurato dall’a.d. di Soaco possa avverarsi”.

“Bene farebbe – continua il deputato di Forza Italia – il presidente della Regione Crocetta a tacere sull’Aeroporto di Comiso. Crocetta è lo stesso che nell’aprile del 2013, insieme alla maggioranza che lo sosteneva, bocciarono, in sede di approvazione della Legge Finanziaria, un emendamento presentato dal sottoscritto con il quale si tentava di estendere a 5 anni l’ erogazione dei fondi regionali per il pagamento dei servizi di navigazione aerea”.

“Prendendo atto delle legittime preoccupazioni del dott. Taverniti – conclude Assenza – l’impegno di tutti deve essere volto a far si che lo scalo comisano diventi di interesse nazionale, con relativa erogazione dei fondi necessari al pagamento dei servizi. Non potremmo mai permettere uno scempio simile”.