Boxe, Cristian Minicuccio da Modica è il nuovo campione regionale

58

Campionati regionali pugilato junior e youth a Marsala, trionfa il modicano Cristian Minicuccio, allenato dalla campionessa Valeria Calabrese.

Un percorso netto quello del pugile modicano che non ha lasciato spazi agli avversari della sua categoria, la junior +81 kg. Cristian Minicuccio ha combattuto nella categoria yunior +81 kg vincendo tutti i matches con verdetto unanime 3-0.
In semifinale ha dominato il palermitano Alessandro Ciambrone, infliggendogli un secco 3 a 0 ed un conteggio alla secondo ripresa.

In finale si è trovato di fronte il siracusano Grimaldi che ha gestito senza rischiare più di tanto aggiudicandosi anche la finale per 3 a 0.
“Cristian è molto determinato e comincia ad essere competitivo a buon livello”, le parole di Valeria Calabrese: “sta riuscendo a far tesoro anche dei piccoli input che gli do in certi momenti e questo denota grande consapevolezza. Adesso puntiamo a raggiungere la qualificazione agli assoluti, un obiettivo alla sua portata. Bisogna rimanere coi piedi per terra e continuare a lavorare“.