Calcio a 5, al Vittoria Futsal il big match con il Siracusa

1

Una gara intensa e vibrante dal primo all’ultimo minuto quella che ha visto la formazione vittoriese di Mr. Francesco Melfi contrapposta al Siracusa Meraco. L’avvio sofferto con ben due gol di svantaggio rende ancora più importante e preziosa la “Vittoria” finale. Tre punti e primato in classifica in condominio con lo Zafferana vittorioso a Messina.

Gara intensa sin dai primi minuti. Un derby che da sempre fa storia. L’inizio per le ragazze di Mr. Melfi è difficile e al cardiopalma. Un uno-due delle atlete locali prende di sorpresa la formazione vittoriese che in pochi minuti si trova sotto di due gol. Tempra arcigna e carattere da vincenti, permettono alle vittoriesi di accorciare prima con il capitano Concetta Primavera e poi di raggiungere il pareggio con Patrizia Palumbo. Sugli spalti, la felicità dei tifosi vittoriesi accorsi è inarrestabile. 2 a 2 il risultato alla fine dei primi 30 minuti di gioco.

Nel secondo tempo è un Vittoria ancora più deciso a voler fare risultato. Ancora il capitano, Concetta Primavera e Michela Lunetto poi appongono il sigillo in cera lacca sul risultato. 4 a 2.
A pochi secondi dal termine la rete delle locali, che fissa il risultato definitivamente sul 4 a 3. Fischio finale è una immensa gioia per una gara che le atlete vittoriesi ed l’allenatore Francesco Melfi avevano preparato con la massima dedizione.

Le dichiarazioni a fine gara del Presidente Giovanni Di Natale sintetizzano la gioia di un intero gruppo, che credeva fortemente sulla vittoria.

“E’ stata una gara difficile da vivere per i deboli di cuore – esordisce con una battuta -. Ha trionfato lo sport prima di tutto. Le due formazioni si sono date battaglia ed hanno dimostrato di valere l’attuale posizione in classifica. Da oggi siamo primi in classifica in condominio solo con lo Zafferana. Credo – aggiunge Di Natale – che le ragazze meritano questo momento. Sono certo lo meriti tutta la società e quella parte di Vittoria sportiva che ci sostiene dall’inizio. A loro dedichiamo questa vittoria”.