Ecco il nuovo parroco della Cattedrale di Ragusa: è don Gino Alessi

78

Come annunciato qualche settimana fa, questa sera il vescovo di Ragusa, monsignor Paolo Urso, dopo la messa in Cattedrale, ha reso noto il nome del nuovo parroco della Cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa: don Girolomo Alessi, che si insedierà venerdì 31 ottobre.

Contemporaneamente, il vicario generale, sac. Salvatore Puglisi, presso la Chiesa Sant’Antonio di Padova di Comiso, ha annunciato il trasferimento di don Alessi ed ha comunicato che il nuovo parroco sarà don Salvatore Burrafato, che si insedierà il 15 novembre prossimo.

Quello legato alla guida della Chiesa cattedrale era senza dubbio il nodo più importante da sciogliere, nel giro delle nomine delle parrocchie della diocesi ragusana.

La scomparsa di padre Carmelo Tidona, lo scorso agosto, ha infatti lasciato il segno non solo nella parrocchia di San Giovanni Battista, ma in tutta la città.
Il cambio alla guida della Cattedrale, tuttavia, era già programmato prima della triste notizie della morte del sacerdote. Anche perché anche padre Tidona aveva compiuto da qualche mese i “canonici” 75 anni.

I nomi circolati per la successione a don Tidona erano molteplici. Alla fine, ecco la nomina di don Alessi. Che fino a oggi era parroco presso la Chiesa Sant’Antonio di Padova di Comiso.