Dopo Nello Dipasquale, molti esponenti stanno migrando in Territorio PD

1

Partecipata e dibattuta, l’assemblea provinciale di Territorio è stata convocata giovedì 23, dopo la decisione del deputato Nello Dipasquale – che Ragusah24.it ha dato in anteprima – di lasciare il gruppo parlamentare de “Il Megafono” e di chiedere la tessera del PD.

Cosa si sia deciso durante la lunga riunione è scritto in questo comunicato:

Molti gli interventi, terminati solo a tarda ora e dai quali è emerso unanime l’apprezzamento per la decisione del leader Dipasquale, da considerarsi chiara e coerente evoluzione del percorso politico sviluppato fin qui dall’intero movimento.
Secondo il commento unanime, le stesse ragioni che più di due anni fa hanno dato fondamento alla scelta di schierarsi a fianco di Crocetta, e che ancor oggi stanno alla base di un convinto appoggio alla linea del Governatore, dettano oggi la scelta di aderire al progetto politico innovativo e riformista di Renzi, presidente del consiglio e segretario del PD.
Nel corso degli interventi sono state annunciate le volontà di diversi esponenti di richiedere la tessera del PD e di dare così seguito alla volontà di partecipare alla realizzazione di un programma che vuole cambiare l’Italia.
Al contempo, Territorio non morirà.
Il laboratorio politico dovrà rimanere luogo di scambio e confronto, com’è stato fino ad oggi, per conservare il patrimonio di esperienze e di rapporti che lo hanno reso irrinunciabile.