Le speranze della Scherma Modica in pedana a Caltanissetta

5

Dopo l’esordio delle categorie under 20 e degli assoluti, toccherà ai piccoli schermidori under 14 dare il via alla stagione agonistica 2014/2015.
A Caltanissetta infatti si svolgerà nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre la 1a Prova Regionale under 14 presso il PalaCarelli di Via Rochester.
Ben 38 gli atleti convocati in gara dalla Conad Scherma Modica nelle varie categorie di spada e fioretto dai Maestri Eugenio Migliore, Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella e Stefano Pedriglieri.
La gara regionale in programma nel capoluogo nisseno è la prova generale in vista dell’inizio del Grand Prix Kinder+ Sport, circuito nazionale che nel mese di novembre porterà i fiorettisti a Lucca e gli spadisti a Ravenna.
Una gara che si preannuncia particolarmente numerosa e partecipata con dodici categorie in gara il sabato ed altre dodici nella giornata di domenica.
“Ci aspettiamo di iniziare positivamente la nuova stagione nelle categorie under 14 – commenta il Maestro Eugenio Migliore – questo appuntamento è sempre molto atteso perchè propedeutico per tutto il nostro vivaio alle due prove nazionali di novembre.
Per alcuni sarà addirittura un vero e proprio esordio sulle pedane di una competizione ufficiale, quindi sarà inevitabile dover gestire anche un pò d’emozione.
Tutto il gruppo ha lavorato intensamente e con entusiasmo, il vivaio sembra sicuramente più maturo dal punto di vista tecnico e tattico e questo non può che lasciar ben sperare per il futuro.