Il grosso incendio in un centro di demolizione auto a Vittoria: il video e le foto

36

[youtube]http://youtu.be/fI5rhlPknb4[/youtube]

Grosso incendio, nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 novembre, all’interno della ditta ACI Cavalieri, il centro di demolizione auto di contrada Boscorotondo, alla periferia di Vittoria.

Alte colonne di fumo nero hanno iniziato a levarsi poco dopo le 14.00, precedute da un boato. Sul posto, nel volgere di pochi minuti, sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, la polizia, la protezione civile, le ambulanze del 118 e i carabinieri che hanno regolamentato la viabilità nei km circostanti l’area. Le delicate operazioni di spegnimento sono durate oltre quattro ore e rese molto difficili dalle avverse condizioni meteo e dal forte vento: in tutto sono andate in fiamme circa 80 autovetture e oltre 30 motorini.

Sconosciute, al momento, le cause del rogo. Qualche elemento importante potrebbe venir fuori dal sopralluogo che polizia e vigili del fuoco effettueranno una volta che l’incendio sarà stato domato del tutto.
Di certo non è la prima volta che il centro, all’interno del quale sono accatastate numerose auto dismesse, viene divorato dalle fiamme.

Quelle di oggi sono state visibili per ore praticamente da ogni angolo della città, allarmando la popolazione. Per fortuna, comunque, non si registrano feriti.