Al via la stagione di uno dei gruppi più promettenti della Nova Virtus Ragusa

35

Il basket giovanile cittadino presente anche nel campionato regionale maschile under 14. La Nova Virtus Ragusa presenta infatti il gruppo di giovani che punta a vincere il campionato provinciale (Ragusa-Siracusa e Catania) e, poi, ad affermarsi a livello regionale.  Il roster virtussino, non a caso, è stato affidato al più esperto dei tecnici iblei, ossia Ninni Gebbia che avrà come assistente Alessandro Martorana.
La riprova dell’attenzione che la società del presidente Alessandro Vicari ripone in questo nugolo di giovani talenti è data dal fatto che l’organico è stato rinforzato da alcuni atleti del Basket Comiso, forgiati da Massimiliano Farruggio: si tratta di Bah Sidiky, Giorgio Occhipinti, Giovanni Garretto, Giovanni Rosano e Giovanni Lauretta. Inoltre, coach Gebbia potrà contare anche su Giulio Dinatale che nelle ultime due stagioni ha giocato con la Pegaso. A completare il roster Antonino Occhipinti, Luca Martorana, Andrea Oliveri, Simone Pluchino, Edoardo Causapruno, Leonardo Vermo, Carmelo Gurrieri, Ivan Iozzia, Stefano Ragusa, Andrea Raniolo e Lorenzo Romano.
La Nova Virtus under 14 esordirà nel torneo provinciale sabato prossimo, ospitando alle 16.30 al PalaPadua il Basket Lions Lentini.