Calcio, terremoto Eccellenza. Tolti 3 punti al Modica

6

Un fulmine a ciel sereno scuote il girone B di Eccellenza. Con un comunicato ufficiale il Comitato Regionale ha comunicato l’esclusione del Misterbianco dal campionato. Non una punizione ma una precisa scelta della società etnea che ha chiesto ed ottenuto di mettere fine alla propria agonia. Questo il testo del comunicato:
” Il Comitato Regionale considerato che la sottoelencata Società ha inviato nota di rinuncia a partecipare a qualsiasi attività federale – per la stagione sportiva 2014/2015:
Matr. 933895 A.S.D. MISTERBIANCO di Misterbianco
visto l’art. 16 commi 1) e 2) delle N.O.I.F. la propone alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli.
Ai sensi dell’art. 110 p.1) delle N.O.I.F.i calciatori tesserati per la suddetta sono svincolati d’autorità a far data del presente Comunicato Uffiiciale.
I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della Società cui andranno a tesserarsi.
Essendosi ritirata durante il girone di andata, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore per la classifica e le Società che avrebbero dovuto incontrarla osserveranno un turno di riposo.
Acireale/Misterbianco del l’8.10.2014 ore 14.30
A seguito rinuncia della Società Misterbianco a proseguire il Campionato, la gara viene annullata”.

Dunque Misterbianco fuori dalla competizione e classifica ridisegnata. Perdono i tre punti guadagnati sul campo i rossoblù del Modica che avevano vinto 3-0 a Misterbianco. Ne esce leggermente avvantaggiato il Vittoria che vede “penalizzate” alcune delle sue dirette avversarie. In testa non c’è più il gruppone ma solo Vittoria e Milazzo. Il Modica rimane sostanzialmente nella stessa posizione anche se vede raddoppiarsi il suo distacco dalla vetta.
Questa la nuova classifica:

Vittoria         17

Milazzo         17

Igea V.           14

Scordia          14

S.Pio X           14

Siracusa        14

Castelb.         14

Modica         11

Acireale       11

Sp. Viagrande 11

Giarre             9

C.Messina     7

Paternò         7

Taormina     6

Rosolini        5