Volley, la Pvt subito all’esame Comiso. La Perna: “Lottiamo per vincere”

1

Dopo tanti mesi di attesa è arrivato finalmente il momento dell’esordio in campionato per l’ambiziosa Pro Volley Team Modica. Il calendario, che ha piazzato alle modicane il turno di riposo proprio in corrispondenza della prima giornata, ha posticipato ulteriormente l’esordio riservando subito una partita ad alto contenuto adrenalinico. Al PalaDavolos di Comiso andrà in scena l’ennesima sfida con l’Ardens. Le due squadre si sono già affrontate in Coppa, vittoria delle comisane, e partono entrambe con i favori del pronostico. Naturalmente è ancora troppo presto per capire se davvero la serie C sarà tutto un affare ibleo ma è chiaro che, nomi alla mano, poche formazioni possono vantare le giocatrici di Modica e Comiso.

Ne è convinto il vicepresidente biancorosso, Giovanni La Perna: “Sappiamo che ogni squadra ci aspetterà con il coltello tra i denti. Noi non ci siamo nascosti, abbiamo chiaramente detto che punteremo al salto di categoria e così sarà. Certo l’inizio non sarà dei più semplici, Comiso è un’ottima squadra che lotterà con noi fino alla fine. Vuol dire che ci toglieremo subito il pensiero. Tanto alla fine le devi incontrare tutte, prima o dopo. Speriamo invece di recuperare al meglio tutte le acciaccate. Le ragazze hanno svolto una preparazione atletica molto intensa che ora dovrebbe cominciare a dare i suoi frutti”.
Intanto, ancora prima dell’esordio, un colpo importante lo ha piazzato il presidente Ferro che ha stretto un importante accordo commerciale con i Prodotti Dolciari Cassibba, nuovo main sponsor della società: “Siamo soddisfatti e contenti di aver raggiunto una intesa con un partner così importante . Abbiamo iniziato un rapporto che porteremo avanti anche in futuro per un progetto ambizioso che condividiamo entrambi”.