Tutti puntati su Ragusa i riflettori dell’A1 di basket femminile

2

“Una partita importante, ma non fondamentale per il cammino della squadra siciliana nel massimo campionato”. Questo il commento di Gianstefano Passalacqua, il presidente della società biancoverde che a pochi giorni dal confronto con la squadra campione d’Italia invita tifosi ed appassionati a presentarsi al palazzetto già muniti di tagliando.

 Le prevendite sono andate infatti già come previsto nei primi giorni della settimana, ed in questo senso la società biancoverde consiglia di prenotare in tempo il proprio biglietto, sia per avere la sicurezza di assistere all’incontro che prenderà il via alle 18, sia per evitare la ressa che si creerebbe inevitabilmente all’entrata del PalaMinardi. Si ricorda che i tagliandi sono disponibili al bar Savini di via Achille Grandi, alla tabaccheria Arcadia di piazza Salvatore ed al Caffè Italia di piazza San Giovanni.

La macchina organizzativa della società ragusana, ormai ben collaudata dopo lo scorso anno, si è messa in moto già da tempo per fare in modo che tutto si svolga per il meglio. Non mancheranno alcune sorprese, come per esempio quella che riguarderà l’esibizione del gruppo ufficiale di cheerleaders di un’importante squadra di calcio siciliana. Ma l’appuntamento di domenica sarà anche utile per avviare ufficialmente la vendita del merchandising ufficiale della squadra. All’entrata del palazzetto sarà infatti creata un’apposita area, dove i tifosi potranno acquistare o prenotare la maglia delle partite, che sarà anche personalizzabile, la felpa stile college, la sciarpa e tanti altri prodotti non soltanto di abbigliamento.

“E’ sicuramente una partita importante – commenta il presidente Gianstefano Passalacqua – ma non è fondamentale né per il nostro cammino né per quello di Schio. Questo campionato ha dimostrato infatti che ci sono diverse squadre competitive e sarà una battaglia ogni domenica con tutte le avversarie. Sono certo che il nostro pubblico inciterà le ragazze dal primo all’ultimo minuto, contraddistinguendosi sempre per la grande sportività nei confronti delle avversarie. Poi, chiaramente, se riuscissimo a coronare l’evento con una nostra vittoria sarebbe davvero la ciliegina sulla torta”.