Pegaso Ragusa under 17 domina sul parquet di Priolo

4

Inizia bene la Pègaso Ragusa il campionato di basket giovanile categoria Under 17 maschile espugnando alla prima giornata il parquet di Priolo Gargallo.

Dopo un avvio in sordina i ragazzi di Gebbia e Dimartino pigiano forte sull’acceleratore e impostano la gara su una velocità a dir poco pazzesca che consente loro di chiudere in vantaggio il primo quarto sul punteggio di 11 a 23. Stessa musica nella seconda frazione di gara in cui Longo (13), Antoci (16) e compagni riescono ad incrementare il vantaggio sui Priolesi andando al riposo con la propria squadra in vantaggio sul punteggio di 28 a 44.

Al rientro in campo Chessari, top scorer della serata con ben 22 punti personali realizzati, suona la carica e la Pègaso prende il volo chiudendo il terzo quarto di gioco sul punteggio di 46 a 69. Anche l’ultima parte di gara viene dominata dai cestisti ragusani che con le giocate perforanti di Ianelli (16) tiene sempre alto il ritmo della partita. Nulla da fare quindi per i ragazzi di coach Coppa che non riescono a contenere la forza esplosiva e il bel gioco espresso dalla compagine ragusana.

Tra i Priolesi buona la prova di Fiducia (16) e Zanatta (18). Punteggio finale 64-92 per la Pégaso Ragusa che inizia così nel migliore dei modi il campionato Under 17. Prossimi appuntamenti mercoledì 3 dicembre a Siracusa contro l’Aretusa e giovedì 4 dicembre il derby ragusano con i cugini del Basket Club.

Tabellino completo della Pégaso: Ianelli (16) – Antoci (17) – Longo (13) – Allegra (2) – Mercorillo (4) – Meli (3) – Firrincieli (2) – Cannizzaro (2) – Comitini (5) – Stracquadanio (4) – Quartarone (2) – Chessari (35). Allenatore: Ninni Gebbia – ass. coach: Giorgio Dimartino.