Basket giovanile. La Pegaso Ragusa fa il bis in Sicilia

4

La Pegaso Ragusa, dopo aver ottenuto il primo posto due mesi fa nel campionato regionale UNDER 15 d’eccellenza, si laurea campione regionale nella categoria UNDER 17.

I ragazzi di coach Gebbia hanno battuto la F.P. Sport Messina di coach Paladina grazie alla vittoria ottenuta nella gara d’andata a Messina con il risultato finale di 63-70. Nel ritorno, al PalaMinardi di Ragusa, gli atleti di casa hanno infatti sofferto sino alla fine, perdendo di due lunghezze. Un gap che è bastato ai ragusani per laurearsi campioni regionali.

Sembra un paradosso, dichiara coach Dimartino: ma questo successo ci complica un po’ i programmi. Naturalmente siamo tutti contenti, ma adesso dovremo fare i conti con il doppio impegno imminente che ci aspetta. Domenica 17 maggio saremo a Vibo Valenzia a giocare lo spareggio valido per la qualificazione all’interzona nel campionato UNDER 15 d’eccellenza contro Mesagne, squadra 2^ classificata della Puglia, e giovedì 21 maggio affronteremo la squadra 1^ classificata della Campania, che ancora non conosciamo chi sia, sempre in Calabria ma con sede ancora da definire, spareggio valido per l’ammissione all’interzona del campionato UNDER 17.
Di sicuro, a livello maschile, la Pegaso Ragusa è ormai una delle più belle realtà del basket giovanile siciliano che speriamo possa continuare a far bene e rappresentare la Sicilia nel migliore dei modi.