Basket giovanile, la Pegaso Ragusa campione regionale under 15

27

La Pegaso Ragusa, reduce della conquista del titolo regionale nel campionato di basket UNDER 15 d’eccellenza e della qualificazione ai quarti di finale nel campionato UNDER 17, è appena rientrata a Ragusa.

I ragazzi del 2000 del duo coach Dimartino-Gebbia hanno trascorso il weekend a Roma all’insegna del basket, andando ad affrontare in amichevole nelle loro tane la Stella Azzurra Roma, la Virtus Roma e Frascati, che occupano rispettivamente nel Lazio la prima, la seconda e la quarta posizione nella classifica del loro campionato.

“Esperienza fondamentale per i nostri cestisti”, dichiara il coach Giorgio Dimartino: “in vista dello spareggio del 17 maggio in cui ci giocheremo in un confronto diretto in campo neutro contro la seconda classificata della Puglia l’accesso alla fase interzonale nel campionato UNDER 15 d’eccellenza. Nelle tre partite disputate abbiamo retto ottimamente il confronto con le prime della classe del Lazio”, continua Dimartino, “imponendo il nostro gioco veloce contro la blasonata Virtus Roma e contrastando la forza fisica e tecnica della Stella Azzurra. Tre vittorie che fanno ben sperare e ci danno la giusta motivazione a prepararci al meglio per lo spareggio e continuare a far bene nel campionato UNDER 17. Buona la prestazione dell’ultimo arrivato in casa Pegaso, Vincenzo Taddeo (classe 2000) proveniente da Cerignola e contentissimo di poter fare quest’esperienza a Ragusa. Un ringraziamento particolare va alla Virtus Roma che si è messa a nostra completa disposizione per gli spostamenti in città e alle famiglie degli atleti che hanno accolto e ospitato i nostri ragazzi con calore e affetto”.