Week end di calcio ibleo: Modica, rialzati. S. Croce – Ragusa è il derby di Bonarrigo

0

Bruciano come sei colpi di frusta i gol presi domenica a Vittoria. Il Modica però non ha tempo di fermarsi e leccarsi le ferite. Deve riprendere a correre e lo deve fare subito, fin da domenica quando al Pietro Scollo arriva la rivelazione Castelbuonese. Non si sa ancora se Schiavo e Filicetti potranno contare su Panatteri e Crisafulli, in procinto di tornare a vestire la maglia rossoblù, ma a prescindere dalla presenza o meno dei due esperti attaccanti, domenica occorrono assolutamente i tre punti. La partita con la Castelbuonese può rappresentare uno spartiacque decisivo per il Modica che si trova equidistante da playoff e playout, cinque punti.

Ci sarà un doppio turno casalingo, dopo la Castelbuonese arriverà il Città di Messina per la prima di ritorno, ed è chiaro come i rossoblù diano il meglio proprio tra le mura amiche, 14 punti su 17 sono arrivati in casa. Fermo restando le incognite Panatteri e Crisafulli, al Modica mancherà certamente il giovane centrocampista Noukry, fermo dopo la brutta botta alla testa subita nel derby. Per il resto il duo tecnico confermerà la squadra di domenica con la solita panchina in versione juniores.

In Promozione l’attenzione è tutta a Santa Croce dove i padroni di casa attendono l’USD Ragusa.
Le due squadre si sono già affrontate in coppa l’ultima volta ad ottobre, quando fu proprio il grande ex Bonarrigo a sbattere fuori l’undici di Utro dalla competizione. Vero, era un altro Ragusa.
La società di Mazzon è stata brava e paziente a continuare a credere nel tecnico il quale a sua volta è stato altrettanto abile nel riprendere una situazione che sembrava precipitare.
Adesso si affrontano due squadre in salute, forse le più in forma insieme alla capolista Leonzio. Entrambe guardano in alto, entrambe possono dire la loro nel discorso promozione. Tanti gli ex in campo a cominciare proprio da Carmelo Bonarrigo che a Ragusa vive e che del Ragusa è il miglior marcatore. Ma anche La Vaccara, Bennardo e Vicari hanno vestito entrambe le maglie. Gli ingredienti per un super derby ci sono tutti.