È Francesco Ammatuna il nuovo assessore ai lavori pubblici di Pozzallo

5

Questa mattina, Francesco Ammatuna, già consigliere comunale e capogruppo del Partito Democratico, ha ricevuto dal Sindaco Luigi Ammatuna le deleghe ai Lavori Pubblici, Viabilità, Urbanistica e Politiche Giovanili.

La sua nomina arriva a pochi giorni dalla bocciatura subita in seno al consiglio comunale da parte dell’opposizione allorquando il suo nome era stato fatto dalla maggioranza come nuovo presidente del Consiglio comunale pozzallese. “Quello di Francesco Ammatuna non è un nome super partes”, era stata la decisa presa di posizione da parte dei partiti della minoranza che avevano poi optato per Antonio Zocco Pisana, esponente del Movimento Civico Città comune. Su Francesco Ammatuna si era speso apertamente il vicesindaco Gugliotta che non aveva gradito la sua bocciatura.
Oggi, a distanza di pochi giorni, arriva questa nomina. Che sia una compensazione per quello che era successo la scorsa settimana?

“Desidero ringraziare il Partito Democratico di Pozzallo” commenta Francesco Ammatuna “per avermi indicato come membro della Giunta presieduta da Luigi Ammatuna e ringrazio il Sindaco per la fiducia che mi ha concesso. Da oggi mi impegnerò con tutte le forze per dare un contributo fattivo all’Amministrazione Comunale”.

“La scelta di Francesco Ammatuna nella qualità di assessore ai lavori pubblici” commenta il Sindaco Luigi Ammatuna: “è importante perché viene a colmare un vuoto che persiste da un anno e mezzo. Sono convinto, conoscendo le capacità politiche e di mediazione del neo assessore, che si impegnerà al massimo e che farà un ottimo lavoro fino al termine della legislatura”.