FlyHermes su Comiso: voli sospesi (fino al 31 gennaio) e futuro incerto

3

Questo il post apparso, questa mattina, sulla pagina Facebook di FlyTorino.

Un messaggio lapidario che non lascia ben sperare per le sorti dei collegamenti tra lo scalo ibleo e il capoluogo piemontese ma che, in realtà, è ancora in itinere e l’impressione generale è che nemmeno la Soaco, allo stato attuale, sappia bene cosa succederà.

L’unica cosa certa è che tutti i voli della compagnia, che ha iniziato a volare sul Pio La Torre il 15 dicembre scorso con parecchi disagi per i passeggeri, sono sospesi fino al 31 gennaio. Dopo questa data, nessuno sa effettivamente cosa accadrà.

La FlyHermes esclude i rumors secondo cui potrebbe continuare a coprire solo la tratta Comiso-Malta e la situazione è in divenire. Da qui a un mese circa, infatti, la compagnia dovrebbe acquistare ed entrare in possesso di due nuovi velivoli e, una volta espletato questo passaggio fondamentale, potrà lavorare al nuovo piano industriale.

Saranno, a quel punto, le singole società di gestione a decidere se credere o meno in tale piano e iniziare o continuare a trattare con FlyHermes.
Sul sito internet della compagnia, che annuncia a breve nuove tratte e migliori servizi, attualmente è impossibile prenotare qualsiasi volo.

La neonata compagnia maltese, lo ricordiamo, possiede per ora un solo aereo. Se questo dovesse avere problemi e dovesse essere portato a Napoli per le riparazioni, com’è accaduto il 6 gennaio e non solo, la compagnia dovrebbe affittare un altro mezzo con costi che non può sostenere e perdita di tempo anche per le necessarie certificazioni.