La Pallamano Ragusa batte il Girgenti ed arpiona il terzo posto in Serie B

1
foto di Riccardo Palazzolo

Un successo convincente che lancia la Pallamano Ragusa nel campionato di Serie B. Sono i frutti della bella affermazione di domenica scorsa, tra le mura amiche, ottenuta a spese di un Girgenti Pallamano che era arrivato in città con l’obiettivo di provare a fare lo sgambetto al sette di Saro Cappello.

La partita è finita 32-20 (17-10 il primo tempo) con i locali che, mai come in questa occasione, sono partiti con il piede sull’acceleratore e con la mentalità giusta, mettendo in difficoltà gli avversari. Il presidente Salvatore Girasa esprime piena soddisfazione per la decisione con cui la squadra è scesa in campo. “Siamo stati bravi“, afferma “interpretando nel modo migliore un match che per noi risultava fondamentale se volevamo dare in qualche modo continuità ai tre punti ottenuti in trasferta a Palermo contro il Villaurea. Quindi abbiamo subito dimostrato di che pasta eravamo fatti e gli agrigentini hanno avuto difficoltà a starci dietro”. Lo stesso Girasa è risultato il miglior realizzatore della gara mettendo a segno nove reti; sei ciascuno, invece, i goal segnati da Raniolo e Noto.

“E’ stata una buona performance” ha aggiunto il tecnico Cappello, il quale conferma che la squadra, soprattutto quando gioca in casa, riesce sempre a mettere in mostra determinate peculiarità, soprattutto per quanto concerne la velocità e la determinazione. “Avevamo un poco di timore perché si tornava a giocare dopo una pausa abbastanza lunga”, ha concluso Cappello “però dobbiamo dire che ci siamo allenati con una certa costanza e ciò è stato testimoniato dal rendimento in campo”.

La Pallamano Ragusa tornerà a giocare, domenica prossima, al palaParisi di via Bellarmino. Un’altra gara casalinga, dunque, stavolta con il temibile Cus Palermo. L’inizio del match sempre alle 11.