Scicli: Confeserfidi e MPS insieme per dare credito alle piccole e medie imprese

1

Sottoscritto a Scicli un importante accordo tra Confeserfidi e Monte dei Paschi di Siena. Obiettivo: ridare ossigeno alle piccole e medie imprese attraverso l’accesso al credito agevolato.
Qui sotto i dettagli.

Nell’ottica di continuare ad agevolare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese Confeserfidi sottoscrive un importante accordo con l’Istituto di credito Monte dei Paschi di Siena.
L’accordo, valido al momento per le Regioni Sicilia e Calabria, consentirà alle aziende interessate di presentare richieste di finanziamento a medio termine, con garanzia del Confidi al 50% a condizioni vantaggiose tramite il nuovo prodotto “MPS – Finanziamento Corporate Restart”, importo minimo € 30.000.
Si tratta di un finanziamento destinato a supportare necessità finanziarie derivanti dalla complessiva gestione aziendale con particolare riguardo alle esigenze di investimento con ritorni di medio periodo quali ad esempio: acquisto macchinari e attrezzature, ammodernamento impianti, acquisto scorte, ecct. Restano escluse le operazioni di finanziamento destinate alla ristrutturazione di debiti pregressi.
Il finanziamento è a rimborso rateale, e prevede la restituzione di capitale ed interessi durante tutta la durata dell’operazione, secondo un piano di ammortamento a rate periodiche trimestrali con cadenze stabilite contrattualmente.
La convenzione, nata dalla positiva sinergia maturata negli anni tra l’istituto di credito e il Confidi, è stata firmata a Scicli da Bartolo Mililli, Amministratore delegato Confeserfidi e Mario Mancuso e Maurizio Valenti direttori territoriale area Sicilia e Calabria.
Un importante accordo a supporto delle piccole e medie imprese associate per agevolare l’accesso al credito e favorire la ripresa economica. Mai come in questo momento è fondamentale la collaborazione tra i principali attori del tessuto economico e finanziario.