“Uomini e Donne” e il trono tutto ragusano: baci rubati, sorprese e svolte

80
Un momento dell'ultima esterna di Teresa e Salvatore. La foto è pubblicata sulla fanpage di Facebook dedicata alla coppia

Puntata da batticuore, quella di oggi pomeriggio, per gli appassionati della trasmissione di Canale 5 “Uomini e Donne” e del trono classico, che vede tra i protagonisti la bella ragusana Teresa Cilia e il portiere del Vittoria calcio Salvatore Di Carlo.

Una puntata che segna una svolta nel cammino da tronista di Teresa, lanciandolo, o almeno questa è l’impressione generale, verso lo sprint finale. Stanca dell’evolversi della situazione e del fatto che nessuno dei due corteggiatori rimasti, Salvatore e Fabio Colloricchio, le stia dando quello che cerca sentimentalmente, Teresa è tentata dall’idea di lasciare il trono senza fare una scelta.

Che stia vivendo un momento di grande confusione è palese dalla sua espressione, e forse ci voleva proprio questa piccola scossa per far scattare sull’attenti Salvatore. Il biondo calciatore, da mesi trincerato dietro un no, ma senza mai tirarsi veramente indietro, non ci ha pensato due volte a raggiungerla in camerino con un biglietto con la stessa scritta che lei aveva scelto in occasione dell’esterna realizzata al Comunale Titta Cosimo di Vittoria: “Me lo fai un sorriso?”.

Qualche parola, poi i due decidono di fare quattro passi fuori dagli studi e lì un inedito e tenero Salvatore spiazza Teresa dandole esattamente la conferma che voleva e che, a questo punto, potrebbe fare la differenza: “Se lasci il trono vuol dire che ci vedremo fuori”. Poche parole, ma che lasciano intendere un interesse che va oltre il corteggiamento davanti alle telecamere e la voglia di continuare la conoscenza all’esterno, complice la vicinanza logistica.

Salvatore ha, così, fatto tornare il sorriso sul viso di Teresa e qualche minuto dopo manca poco che ci scappi pure il bacio. Quel bacio che le migliaia di fans della coppia/non ancora coppia attendono da tempo, ma sul quale Salvatore è stato categorico dicendo che sarebbe stato impossibile un contatto simile fin quando avesse visto lei in atteggiamenti teneri con gli altri corteggiatori. Dopo l’addio di Vincenzo e l’evidente perdita di terreno di Fabio di tenerezza, però, ne è rimasta davvero poca e infatti Salvatore tenta un approccio e riesce a baciare, sebbene a stampo, Teresa, prima che lei si ritragga.

Domani pomeriggio, probabilmente, Canale 5 trasmetterà la seconda parte del trono classico e chissà che, in quell’occasione, Teresa Cilia non annunci l’intenzione di scegliere.