Teresa e Salvatore si sposano. I protagonisti di Uomini e Donne hanno scelto Luca Mellili per il loro ‘Sì’

48

E’ il wedding planner originario di Comiso, Luca Melilli, ad occuparsi dell’organizzazione e degli allestimenti per il matrimonio che ha fatto sognare tantissimi ragazzi e ragazze, mamme e papà. Da un amore nato da una trasmissione televisiva che ha tenuto incollati al piccolo schermo un numero considerevole di telespettatori, i protagonisti di questa love story stanno per coronare il loro sogno. Il prossimo settembre, si sposeranno a Palermo la ragusana Teresa Cilia, tronista del programma Uomini & Donne su Canale 5 nella passata stagione, e il corteggiatore Salvatore Di Carlo, originario di Roccapalumba, un paesino in provincia di Palermo, che proprio in quella stagione militava nella squadra del Vittoria, in provincia di Ragusa. Due ragazzi che vivevano a poche decine di chilometri di distanza, si sono conosciuti ed innamorati nel rinomato programma televisivo, sin quando il 28 gennaio del 2015 Teresa ha scelto Salvatore. Ne è seguito un anno di grande intesa tra i due che dopo l’estate coroneranno il loro sogno.

Per l’allestimento del matrimonio si sono affidati ad un ‘maestro’: il comisano Luca Melilli che con la sua azienda Panta Rhei con sede a Catania, ha all’attivo l’organizzazione di tantissimi matrimoni, alcuni dei quali hanno attirato tantissime curiosità.

Sono stato molto contento – spiega Luca Melilli – di essere stato contattato da Teresa e Salvatore per trovare la dimensione più opportuna su cui costruire in modo sartoriale il loro memorabile giorno del Sì. Ancora non vi è alcuna certezza sulla location e sul giorno, proprio per mantenere il giusto riserbo su una festa che innanzitutto dovrà incarnare la semplicità che di questi due giovani ragazzi ci ha subito colpito. La loro naturalezza e spontaneità, nel corso del programma televisivo, hanno conquistato subito il numeroso pubblico e nei fatti queste caratteristiche sono insite nelle personalità di Teresa e Salvatore che continueranno, anche nel giorno del loro matrimonio, a vivere la dimensione di sogno che da oltre un anno li sta accompagnando.

Sono due ragazzi acqua e sapone che incarnano lo stile del ragazzo/a della porta accanto. La loro dunque sarà una cerimonia sobria che avrà delle tinte pastello declinate su ciascun componente, siano le scelte floreali, piuttosto che gli addobbi della location dove si terrà il rinfresco con gli amici di sempre e quelli nuovi che in questo ultimo anno hanno arricchito la vita di Teresa e Salvatore. Ci piacerebbe – ha concluso il wedding designer Luca Melilli – riuscire a tradurre in particolari e colori le personalità dei due futuri novelli sposi, riuscendo a conferire al tutto quella semplicità di stile e quell’eleganza e generosità d’animo con cui sono riusciti reciprocamente a conquistarsi e a non tradire mai la percezione dei loro fan.

Lo stile fiabesco sarà il comune denominatore per raccontare un amore, una passione, una complicità, un desiderio, un feeling che dal piccolo schermo sono diventati gli elementi imprescindibili della loro quotidianità insieme”.