Finisce il trono, inizia la storia d’amore. La scelta della ragusana Teresa è Salvatore

24

Teresa Cilia voleva la favola e l’ha avuta. E come ogni favola che si rispetti non poteva non finire con “…e vissero tutti felici e contenti”!

La tronista ragusana aveva detto chiaramente, nel suo video di presentazione a “Uomini e donne”, che nel momento in cui si fosse innamorata si sarebbe capito dai suoi occhi, perché avrebbero cominciato a brillare. E chi ha visto l’esterna a Venezia, con tanto di primo romantico bacio con il bel portiere del Vittoria calcio, aveva visto i suoi occhi non solo brillare, ma scintillare assumendo la forma di un cuore!

Martedì 28, come vi avevamo annunciato, alla fine di sei mesi di trono, Teresa ha fatto la sua scelta, di giallo vestita, in onore ai limoni della nostra terra. Stando al racconto di chi ha assistito alla registrazione della puntata, quando i due corteggiatori sono entrati in studio la tensione era palpabile anche perché Salvatore Di Carlo, dopo l’ennesimo litigio, anche piuttosto acceso, pare non si sia presentato all’ultima esterna.

Teresa, di conseguenza, ha potuto chiudere i giochi solo con Fabio che l’ha portata, dapprima, in un parco, facendole intende di non essere innamorato, ma di avere comunque tanta voglia di conoscerla fuori, poi in una villa molto elegante dove hanno cenato a lume di candela tra musica e petali rossi.

In studio Salvatore sembra non aver gradito affatto tanta intimità e finisce pure per andare via, gettando la tronista nel panico. Le ragioni sono chiare: la scelta, come si era ben capito, (e per la gioia di migliaia di fan) è proprio lui e quando finalmente glielo comunica si legge chiaramente sul suo viso la paura di ricevere un no e di apprendere che è stato tutto un bluff.

Ma Di Carlo, lasciando tutti di stucco ancora una volta, invece che rispondere fa partire un filmato con un voce fuori campo che recita: “se stai guardando questo video è perché io sono la tua scelta e la mia risposta è questa…”. Si accende, quindi, la scritta “Sono innamorato di te e ti dico sì”.

Il resto lo lasciamo alla vostra immaginazione, fin quando Mediaset stabilirà i giorni della messa in onda della scelta.

Finisce così, tra baci, lacrime e abbracci, l’avvincente trono tutto in salsa iblea che ha tenuto incollati allo schermo migliaia di telespettatori, soprattutto, ovviamente, donne che si sono riviste e immedesimate nel percorso della bar tender ragusana.