Uomini e donne e l’attesa per la scelta di Teresa. Tornerà a Ragusa con Salvatore?

18
Un momento dell'esterna a Venezia, dalla fanpage di Facebook dedicata alla coppia

Galeotta fu Venezia, con i suoi ponti e i romantici canali. Lì è, finalmente, scattato l’attesissimo bacio tra la ragusana Teresa Cilia e il calciatore del Vittoria Salvatore Di Carlo. Mesi di lacrime, litigi, incomprensioni e tira e molla per arrivare fin qui. La tronista ragusana ha ufficialmente fatto sapere che domani registrerà la puntata della scelta, ma non si sa ancora quando sarà messa in onda a Uomini e donne. Un cammino lungo e travagliato quello della coppia / non coppia tutta iblea, fatto di alti e bassi e di momenti in cui Salvatore tutto sembrava fuorché il prediletto di Teresa.

Anzi, a dirla tutta, in molti nutrivano un forte dubbio sul reale interesse del bel portiere del Vittoria calcio nei confronti della frizzante Teresa. Lei, dal canto suo, in una esterna di diversi mesi fa, gli aveva detto chiaramente che non era affatto coinvolta da lui e che poteva anche andare via, perché nulla di quello che diceva e dei suoi comportamenti riusciva più a suscitare la sua attenzione.

Ma Di Carlo, invece che arrendersi e tornarsene a Vittoria, non solo si è presentato in studio con la consapevolezza di non aver più nulla da perdere, ma ha tirato fuori un carattere e una personalità che fino a quel momento nessuno aveva potuto lontanamente immaginare.
Il 25enne, originario di Termini Imerese, ha saputo tenere costantemente sul filo del rasoio una Teresa che ha visto, da quello stesso istante, traballare tutte le sue certezze, finendo in una crisi profonda che l’ha portata anche a valutare l’ipotesi di lasciare la trasmissione senza fare una scelta.

Chi è riuscito, alla fine, a farle cambiare idea è stato proprio Salvatore. E adesso tutto sembra compiersi, nel giorno della scelta: mercoledì 28 gennaio.
Il nutritissimo gruppo di fan di Teresa e Salvatore da diverse ore è scatenato su Facebook, e sul web in generale, e non prende neanche in considerazione l’idea che lei potrebbe ancora optare per Fabio, l’altro corteggiatore.
A poco è valsa l’esterna trasmessa oggi nel corso della puntata, e che ha regalato ai telespettatori un Fabio molto concreto che regala a Teresa la collana della nonna e la chiama: “Amore mio”. Lui, ormai, è solo “quell’altro”, “un falso”, “uno di cui lei si stancherebbe presto”.

Con l’esterna a Venezia, Teresa sembra aver ritrovato il sorriso, la leggerezza e la dolcezza. In gondola ride come una bambina, appare estasiata e quando scatta quel primo bacio, a dir poco infinito, che Salvatore le ha negato per mesi, dal pubblico in studio si alza un vero boato mentre il volto di Fabio è pietrificato.

Era l’ultimo elemento che le mancava per mettere da parte gli ultimi dubbi e arrivare alla scelta? Per saperlo, non resta che aspettare. Teresa è già partita alla volta della Capitale e pare che con lei siano volate le due amiche del cuore.
Tornerà a Ragusa con Fabio, con Salvatore o sola com’era partita?