Centro diurno per minori a Comiso, Assenza: “Evitiamo l’ennesimo spreco di denaro pubblico”

20

Questo l’appello che l’onorevole Giorgio Assenza, consigliere comunale di Forza Italia, lancia al sindaco della città attraverso un’interrogazione presentata stamani.
“Sarebbe opportuno dare l’avvio ai lavori di definitivo completamento e, nel più breve tempo possibile, fissare la data di apertura del Centro, per far si che la città si doti di un’importante infrastruttura dedicata ai minori ed evitare che l’ennesima incompiuta possa far cattiva mostra di sé come ulteriore segno di spreco e mal utilizzo del denaro pubblico”.

Così si legge nell’atto ispettivo riferito al Centro diurno per minori, “un’opera – continua il deputato ibleo – il cui iter di realizzazione è stato lungo e difficoltoso, iniziato negli anni Novanta durante la sindacatura Puglisi, quasi completato sotto quella del Sindaco Alfano, e che ora è stata desolatamente abbandonata in uno stato di pietosa incuria”.

“Si impegni l’Amministrazione comunale – conclude Assenza – e nel frattempo si proceda quantomeno ai lavori di scerbatura e di pulizia del Centro, al fine di eliminare uno spettacolo indecente in pieno centro urbano”.