Pallavolo, una Pvt “settebellezze” Modica passa di forza sull’Acicatena

1

Liberamente Acicatena – Pvt Modica  1-3 (19-25, 22-25, 25-17, 27-25)

Licitra 17, Mazzeo 1, Zaccaria 2, Arrabito 1, Cianflone 9, Piscopo 18, Di Emanuele 10, Drago Lib. NE Giunta, Cassibba,La Rocca, Fiore.

All: Cutrona – Madonia

La Pvt Modica sbanca Acicatena cogliendo la settima vittoria consecutiva e continua la cavalcata in testa alla classifica.
Non è stato per nulla facile avere la meglio delle tenaci etnee che si sono rivelate uno scoglio particolarmente duro da superare.
Trascinate da un pubblico caloroso, le padroni di casa, che potevano contare sull’ex di turno La Giusa, hanno dato il 110% contro la capolista.
Alla fine quasi due ore di gioco e quattro set combattuti hanno contraddistinto il match.

Tre punti preziosissimi perché conquistati su un campo dove sarà difficile vincere per tutti e perché conquistati nel giorno in cui Paternò cade sul parquet del PalaRizza contro le “cugine” del Motuca Trade. Adesso terzo incomodo è la Planet Pedara, prossimo avversario delle biancorosse in coppa Italia.

Le padroni di casa sono state brave a riprendersi dopo il doppio colpo PVT nei primi due parziali. 25-19 e 25-22 i punteggi a favore delle modicane con una super Rosmina Licitra che alla fine mette a terra ben 17 palloni. Migliore marcatrice sarà alla fine Noemi Piscopo con 18 punti. Quando forse anche le giocatrici biancorosse si erano preparate al solito monologo fatto di 3-0 ecco che arriva la reazione delle etnee.
Nonostante Modica si porti avanti 8-6 si spegne all’improvviso la luce. Grazie ad un parziale di 10-3 le padroni di casa si portano avanti 16-11 e poi ancora 21-13. Tardiva la risposta biancorossa. Il set va alle padroni di casa 25-17. E’ il primo set perso da due mesi a questa parte, una pecca che i tifosi perdoneranno sicuramente.

Il quarto set è il più equilibrato. Il pubblico infiamma la partita e le giocatrici di casa sembrano avere una marcia in più. Riescono a portarsi 16-14 e 21-20 prima dell’inversione di rotta che porta la Pvt a vincere ai vantaggi il quarto set e la partita.

Il prossimo weekend riposo del campionato ma la Pvt sarà ugualmente in campo per i quarti di finale di Coppa contro la Planet Pedara.