Torna la neve sugli iblei. A Ragusa attivato il presidio della Protezione civile

1

. Inesorabile il responso del termometro.
A Ragusa è tornata la neve, per la verità nevischio, assolutamente lieve che comunque da qualche minuto ha cominciato a venir giù. Se avete foto istantanee da inviare per la pubblicazione, trasmettete a [email protected]

A poco meno di un mese dalla prima, è tornata la magia bianca sulla provincia iblea, nella speranza che non sia abbondante e che comunque, questa volta, non si vengano a creare situazioni di allarme. Il consiglio, rientrate a casa e rimanete lì.

E Modica batte Ragusa, in termini di temperatura. Nella città della Contea si è registrato in queste ore. Fiocchi di neve veri e propri nelle zone rurali di Frigintini.

A seguito delle previsioni meteo avverse legate a repentini cali di temperatura, il sindaco ibleo Federico Piccitto, ha attivato il presidio territoriale della Protezione Civile di Ragusa per il monitoraggio dei punti critici.
Si invitano, pertanto, i cittadini a prestare la massima attenzione negli spostamenti fuori e all’interno della città, di tenere precauzionalmente le catene a bordo delle auto.
La Protezione Civile comunale segnala inoltre alla cittadinanza i siti, di seguito elencati, in cui potrebbero riscontrarsi maggiori criticità:

– Via Risorgimento (dal rifornimento Agip fino all’incrocio S.S. 194);
– Via Monelli;
– Via Addolorata;
– Via Paestum (all’altezza del cavalcaferrovia);
– Via Archimede angolo Via dei Frassini;
– Corso Italia (zona Salesiani);
– Via Epicarmo (cavalcaferrovia di Via Zama – bretelle laterali e sottopassi);
– Rotatoria Viale Europa angolo Via Plebiscito:
– SP 13 (Centopozzi – all’altezza del sottovia S.S. 115);
– S.S. 194 (da Ibla a Giarratana).

Tutti i punti critici possono essere visualizzati in mappa al seguente link.