Calcio a 5: il Vittoria Sporting Futsal ad un punto dalla capolista Zafferana

0

Il Vittoria Sporting Futsal procede la sua marcia trionfale nel campionato interregionale di calcio a 5, allontanando in un solo colpo l’Atene ed il Siracusa Meraco.

E proprio con le aretusee si è consumata l’ennesima prova di forza. Gara intensa soprattutto nel secondo tempo, dopo un primo tempo dai tratti soporiferi e chiuso sullo 0 a 0. A sbloccare la situazione ci ha pensato Catalina Barbu con una doppietta. Successivamente è stata la giovane Verdiana Polizzi a mettere a segno la terza rete, con un tiro potente da fuori.

La reazione delle ospiti porta la firma di Valentina Patelmo. Suo il gol che accorcia le distanze, ma proprio mentre il Siracusa tentava la rimonta, è stata Mariacarmela Cicero a creare dal nulla la rete del 4 a 1.

Quando il match sembrava ormai concluso sono arrivate le vere emozioni, con le locali che si rilassano e le avversarie che rapidamente si portano sul 4 a 3, con le reti di Roberta Valvo ed Erica Lembo. A chiudere i conti è stata, alla fine, nuovamente, Maria Carmela Cicero.

La rincorsa alla capolista, dunque, continua. Lo Zafferana, infatti, dista ora un solo punto e il campionato è ancora lungo.

Questo il commento, a fine gara, del Presidente Giovanni Di Natale. “Un derby con il Siracusa ha sempre sapore intenso e particolare. Siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo. Vincere! Il percorso è ancora lungo, ma siamo qui e ci stiamo provando con tutte le nostre forze. Una cosa è certa. In Coppa Italia stiamo ben figurando ed attendiamo di disputare il ritorno con il Cosenza. In campionato stiamo tenendo lo stesso ritmo dello Zafferana e continuando così, con molta probabilità il campionato si deciderà proprio nello scontro diretto. Andiamo avanti e non ci fermiamo. Questo è certo. Un plauso a tutte le nostre ragazze ed a Mister Assenza, che ancora una volta hanno dimostrato di essere all’altezza del compito che è stato loro assegnato”.