Droga ed evasione, le manette dei Carabinieri di Vittoria ai polsi di due pregiudicati

0
Immagine di repertorio

I carabinieri di Vittoria hanno arrestato, ieri pomeriggio, due tunisini pregiudicati.
Il primo a Vittoria per spaccio di sostanze stupefacenti, il secondo ad Acate per evasione.

M.S., 34 anni, era da tempo monitorato dai militari dell’arma ai quali non era sfuggito il fatto che l’uomo fosse solito intrattenersi con dei ragazzini nei principali luoghi di aggregazione giovanile vittoriese.
Le manette ai suoi polsi sono scattate, da parte degli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile, proprio mentre, in via Duca D’Aosta, stava cedendo una dose di eroina, di oltre 1 grammo, ad un 29enne incensurato originario di Scicli che l’aveva appena acquistata a 50 euro.

M.S. è ora sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Vittoria e dovrà rispondere del reato di spaccio. Il giovane assuntore, invece, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Ragusa per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente. Proseguono le indagini per accertare l’eventuale complicità di altri criminali e il canale di approvvigionamento della droga.

Per il secondo tunisino, invece, l’arresto è scattato in quanto i carabinieri lo hanno trovato tranquillamente in compagnia di alcuni connazionali, in una casa di c.da Macconi, in territorio di Acate, contravvenendo alle regole della detenzione domiciliari. Il 31enne, infatti, era stato arrestato lo scorso 24 novembre per il furto di una bicicletta da un’abitazione di Contrada Macconi e per aver appiccato un incendio.