Calcio, il Vittoria alla prova Igea. Match clou a Gela per il Ragusa

0
Immagine di repertorio

Non hanno pace le iblee di eccellenza. Dopo il Vittoria ora è il turno del Modica attraversare quella che sembra un’insanabile crisi societaria. Bellia e parte della dirigenza dimessi, giocatori in sciopero, scambi di accuse con il Comune. Insomma nell’ex Contea non si fanno mancare nulla. E oggi ad Acireale chi indosserà le gloriose maglie rossoblù? Mistero.

Il Vittoria, che ormai sembra aver superato la fase più acuta della crisi societaria, deve “solamente” ritrovare i risultati. Un’impresa non da poco per una squadra che ha preso solo un punto nelle ultime cinque partite. Paradossalmente proprio dalle disgrazie del Modica potrebbe trarne beneficio il Vittoria visto che un altro posto playout sembra già assegnato dopo le retrocessioni dirette di Misterbianco e, al 99%, Taormina. L’undici di Seby Catania gioca in casa con l’Igea Virtus. Una sfida di altri tempi e soprattutto di altre categorie. Ma dobbiamo accontentarci di quello che passa il convento. Non è l’Igea di inizio campionato, quella che è arrivata a lottare per il primato, ma sicuramente rappresenta un avversario scomodo. Alla tenuta difensiva, tutto sommato accettabile, il Vittoria deve sommare anche una certa incisività in attacco se vuole tornare a fare punti.

In Promozione il match clou è Gela – Ragusa. Al Presti la formazione di Utro si gioca una buona fetta di speranze playoff. Il Gela sta attraversando una fase di involuzione tecnico-tattica paurosa e non rappresenta più quello spauracchio che era alla vigilia del campionato. Certo al Ragusa mancheranno due dei suoi migliori elementi, Vicari e Puglisi, ma la squadra parte con la consapevolezza di potersela giocare.

Santa Croce in anticipo oggi a Mascalucia contro lo Sporting Battiati. La classifica parlerebbe di sfida in discesa per Bonarrigo e compagni ma attenzione perchè le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Ad attendere il Comiso una sfida diretta contro il Città di Catania. Dopo tre pareggi consecutivi che hanno rialzato l’asticella del morale dei verdearancio, c’è bisogno di una vittoria che manca dallo scorso mese di novembre.