Un pregiudicato di Ragusa è stato arrestato dai Carabinieri

2

Nelle prime ore del pomeriggio di domenica 22 febbraio, i Carabinieri di Ragusa hanno dato esecuzione all’ “Ordine di espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare”, spiccato dal Tribunale – Ufficio Esecuzioni Penali, a carico di un pregiudicato. L’uomo, classe ’66, dovrà scontare in regime di detenzione domiciliare un periodo residuo di 5 mesi.

Ecco i dettagli nel comunicato dei Carabinieri:

I fatti che hanno portato alla condanna risalgono al dicembre 2012 quando D.B., già noto alle Forze dell’Ordine, era stato sorpreso, sul far della sera, dai Carabinieri di Santa Croce Camerina, mentre era intento a fare razzie all’interno di un’abitazione privata del centro marittimo.

Colto in flagrante, il reo era però in un primo momento riuscito a darsi a precipitosa fuga, investendo e ferendo con la propria auto uno dei militari operanti. Immediatamente diramate le ricerche per mezzo della Centrale Operativa dei Carabinieri di Ragusa, la fuga aveva durata brevissima, venendo D. localizzato e tratto in arresto quando era ormai quasi alle porte della città.

Ne seguì il deferimento all’Autorità Giudiziaria, che ha poi portato alla sua condanna definitiva e, quindi, all’arresto di ieri. Oltre alla pena detentiva, a D. è stata comminata anche una sanzione pecuniaria pari a euro 400,00.