USD Ragusa calcio, le dimissioni restano ma: “Giocheremo fino alla fine “

1

“Le dimissioni sono in atto, ma logica vuole che si termini il campionato per non falsarlo. Però quello che è successo domenica scorsa non può e non deve passare sotto traccia“.

L’attuale vicepresidente del Ragusa calcio, Ettore Tuccitto, commenta così l’annuncio delle dimissioni in blocco dell’intera dirigenza, a seguito dei fatti di domenica scorsa a Gela.
“Oltre ad avere ricevuto la solidarietà di diversi presidenti” ha proseguito Tuccitto: “che hanno ammesso come le stesse cose sono successe anche a molte altre squadre, ho anche parlato con il presidente della Lega Sicula a cui ho raccontato i diversi episodi che ci sono successi quest’anno. Perché se per gli arbitri non si può fare niente, per queste cose è necessario intervenire ed intervenire in maniera decisa: il calcio non è questo e non deve esserlo”.

Dopo 50 anni che vivo nel mondo del calcio – ha messo in evidenza il dirigente azzurro – credevo che certi atteggiamenti appartenessero al passato. Mi sento davvero amareggiato e sconfitto, e non mi riferisco al risultato maturato in campo, ma da un sistema vecchio e non più condivisibile. Mi chiedo a cosa servono gli incontri tra i dirigenti delle società e i vertici della Lega e della Federazione al fine di migliorare i rapporti tra le società e il miglioramento della disciplina sportiva, quando poi assistiamo ogni domenica ad atteggiamenti come quelli che abbiamo subìto domenica scorsa a Gela.
Domenica scorsa, non è stata offesa solo la società calcistica di Ragusa, ma è stata offesa anche l’intera città barocca che dell’ospitalità e del rispetto delle regole è e continua ad essere da esempio per tutti. Ci meravigliamo, tra l’altro, come in una città come Gela, dove si è respirato il calcio professionistico, possano accadere fatti deplorevoli che non appartengono ad una società gloriosa come il Gela Calcio”.

[ fonte: La Sicilia ]