E al Paolo Vetri di Ragusa, per auditorium una tensostruttura. Ecco coma sarà

7

Una tensostruttura destinata ad auditorium e a diverse attività collettive verrà realizzata nel cortile dell’Istituto scolastico “Paolo Vetri”. Proprio nella mattinata di giovedì 26 sono stati infatti affidati all’impresa aggiudicataria, la Sporturf – Fadini Impianti s.r.l. di Milano, i lavori per la realizzazione dell’opera.

Il progetto redatto dai tecnici del Comune, ing. Giuseppe Corallo e geom. Giovanni Guardiano che prevede una spesa di €110.000, riguarderà la sistemazione della pavimentazione in asfalto nel tratto interessato dall’intervento, con successiva posa di una struttura in ferro con relativa copertura in tessuto leggero ma resistente. L’intervento, come previsto dallo schema progettuale, dovrebbero concludersi entro 120 giorni dalla data di consegna dell’opera.

rendering_tensostruttura1_paolovetri

“Una struttura che l’Istituto Paolo Vetri attende da diverso tempo” afferma l’Assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo: “anche perché, come sottolineato più volte in passato dalla Direzione didattica della scuola, nell’edificio si registra l’assenza di un auditorium da utilizzare per attività di vario genere. Un iter che giunge quindi finalmente a conclusione per un’opera che attende ormai solo i normali tempi tecnici per essere definitivamente realizzata”.