Che tempo fa a Pasqua? Un bel sole primaverile bacia le tradizionali festività iblee

181
Il bel tempo durerà un'altra settimana

Meteorologicamente parlando, sarà una Pasqua coi fiocchi.
Non nel senso che tornerà la neve ma, anzi, perché il bel tempo la farà da padrone per tutto il lungo week end festivo e questa volta non ci saranno pioggia o vento a rovinare la gita fuori porta di Pasquetta.

La provincia di Ragusa sarà baciata da sole quasi incessantemente, qualche debole goccia di pioggia potrebbe cadere solo oggi, venerdì 3, di pomeriggio e sabato 4, nel pomeriggio e nelle prime ore del mattino di domenica. Per il resto, assenti i venti, che potrebbero dare qualche piccolo problema solo domenica, nelle ore pomeridiane e serali.
Insomma, la primavera è arrivata davvero e porterà una Pasqua con temperature decisamente gradevoli che potrebbero anche sfiorare i 20 gradi.

Attenzione, però. Se state programmando di trascorrere il lunedì di Pasquetta nelle zone di Catania, Taormina o Messina, il consiglio è di rivedere un po’ i vostri programmi. Sul versante nord orientale della Sicilia, infatti, potrebbero arrivare le piogge a partire da metà mattinata. La situazione, poi, dovrebbe migliorare in serata.

Tutto sembra pronto, dunque, per una Pasqua all’insegna della serenità e se nella giornata di domenica il sole illuminerà la Madonna Vasa Vasa a Modica, il Gioia a Scicli e La Paci a Comiso, lunedì 6 aprile potrebbe dare ai più temerari perfino l’occasione di provare l’ebbrezza del primo bagno della nuovissima bella stagione.